Seminario di formazione: Pratiche di monitoraggio ambientale


giovedì 7 settembre 20177

DALLE 14:30 ALLE 18:30

PRATICHE DI MONITORAGGIO AMBIENTALE*

*la partecipazione dà diritto alla maturazione di crediti formativi riconosciuti 4 CFP dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Obiettivi formativi del seminario “Pratiche di monitoraggio ambientale”

Il seminario è rivolto ai professionisti e tecnici interessati ad ampliare le proprie conoscenze in tema di impatto ambientale degli impianti di recupero energetico dei rifiuti e delle tecniche di controllo degli stessi. I due interventi di carattere giuridico sono dedicati alle novità normative in tema ambientale occorse negli ultimi mesi: la modifica dell’assetto normativo nazionale in tema di valutazione dell’impatto ambientale in vigore da luglio 2017 e la nuova metodica europea di determinazione dell’ecotossicità di un rifiuto che entrerà in vigore a giugno 2018.
Verranno presentati i risultati di un’indagine epidemiologica sulla popolazione residente nell’area circostante ad un impianto di recupero energetico. L’ultimo intervento, invece, dà evidenza delle tecniche e delle procedure operative applicate per impedire che i rifiuti con isotopi radioattivi, anche se medicali, possano entrare nel ciclo di lavorazione dei rifiuti ordinari.

Partecipazione gratuita - Iscrizione obbligatoria

Per l’iscrizione al seminario formativo e alla cena http://zerospreco.com/compostday/

Manifesto-seminario-Ti-Forma-formato-A4.pdf - 3217 KB