uno sviluppo sostenibile
Un’azienda al servizio del cittadino
AISA IMPIANTI Spa è nata dalla divisione di un ramo aziendale di A.I.S.A Spa e gestisce l'impianto di recupero di San Zeno dal 2 gennaio 2013, l'azienda non si occupa della raccolta di rifiuti.


aisa impianti spa
Mission
L'azienda gestisce gli impianti pubblici di recupero di materia e di energia dai rifiuti urbani, raccolti in forma differenziata o indifferenziata.

aisa impianti spa
Vision
L'azienda adotta una politica di trasparenza sulle proprie attività nei confronti degli stakeholder, persegue il costante miglioramento dei propri processi produttivi e dei livelli di sicurezza aziendale, con particolare attenzione all'ambiente e alla salute dei dipendenti e della popolazione.
Certificazioni
Fino dalla sua nascita AISA Impianti adotta per tutte le proprie attività un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza nel Lavoro e la Responsabilità Sociale, conforme ai migliori standard internazioni, ottenendo le relative certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e SA 8000.
Responsabilità ambientale
AISA IMPIANTI ha predisposto un fascicolo, definito Dichiarazione Ambientale, conforme al regolamento CE n. 1221/2009 (EMAS) e successive modifiche ed integrazioni, con lo scopo di informare i cittadini, gli enti pubblici e gli altri soggetti interessati sulle prestazioni ambientali e gli obiettivi di miglioramento in atto presso l'impianto di smaltimento di San Zeno.
Il contenuto della Dichiarazione Ambientale è stato convalidato dall'Ente di certificazione DNV Business Assurance. Il documento è finalizzato alla registrazione EMAS, che AISA IMPIANTI non ha ancora richiesto.
La Trasparenza

WHITE LIST
AISA è iscritta all’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (White List) nella categoria «Trasporto, anche transfrontaliero, e smaltimento di rifiuti per conto di terzi» presso la Prefettura di Arezzo.

RATING DI LEGALITÀ
Aisa Impianti ha presentato la domanda di attribuzione del Rating di Legalità presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), ottenendo il massimo punteggio: 3 stelle


Responsabilità sociale
AISA Impianti integra la responsabilità sociale nelle sue linee strategiche e nei principi fondamentali, focalizzandosi sulla tutela ambientale e sociale e sul rispetto del territorio. Dal 2016, l’azienda redige un bilancio sociale in conformità alle linee guida internazionali di sostenibilità della Global Reporting Initiative (GRI) e agli standard IIRC (International Integrated Reporting Council).
Questo bilancio offre informazioni complementari al bilancio d’esercizio per fornire agli stakeholder una visione completa dei risultati, economici e non, raggiunti dall'azienda.
Bilancio Sociale
Scarica il bilancio sociale annuale di AISA Impianti
non solo aisa impianti